PMI nasce nel 1987 come risultato di pluridecennali esperienze nel campo della progettazione e realizzazione di macchine industriali, concepite per risolvere specifiche problematiche in diverse tipologie di impianti.
Questo background aziendale, unito alla capitalizzazione di recenti innovazioni tecnologiche. assicura a PMI una capacità progettuale e costruttiva estremamente versatile, in grado di sviluppare soluzioni su misura, relazionate alle peculiari esigenze dei suoi Clienti. Nel corso degli anni, la specializzazione si è concentrata nella costruzione di sistemi di stoccaggio, estrazione, vagliatura e trasporto per l’industria del pannello truciolare, MDF, Pellet e per il trattamento di trucioli e segature di legno in genere.
Dalla sua nascita PMI ha sviluppato con continuità un processo evolutivo del know-how e del sistema tecnologico che ha determinato l’ingresso dell’azienda anche nel mercato internazionale.

La stretta collaborazione con i maggiori costruttori italiani, specializzati nel settore, ci permette di realizzare soluzioni “chiavi in mano”, atte a migliorare o a sostituire le tradizionali tecnologie applicate nei diversi processi produttivi, garantendo ai nostri Clienti un sensibile abbattimento dei costi di produzione.

“All Inclusive” é un servizio inteso da PMI come estensione e completamento del processo di personalizzazione che riguarda tutte le fasi inerenti alla costituzione di un impianto: consulenza, progettazione, costruzione, montaggio e collaudo, formazione del personale.